Escursioni a Scandola - Calanche di Piana - Girolata

  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
  • Excursions Croisières Grand Bleu Promenade en mer
 Croisières Grand Bleu Promenade en mer

Giro completo mattina

Partenza dal porto di Cargèse
Partenza 8h45 Ritorno 15h15
Torre d’Omigna, spiaggia d’Arone
Capo Rosso, visita delle grotte e delle Calanche
Passaggio attraverso il Golfo di Porto
Riserva di Scandola (visita delle falesie)
Sosta pranzo/bagno di 2h a Girolata (possibilità di mangiare sul posto)
Ritorno a Cargèse passando dal Capo Senino e le Calanche di Piana

Giro completo pomeriggio

Partenza dal porto di Cargèse
Partenza 15h15 Ritorno 20h30
Torre d’Omigna, spiaggia d’Arone
Capo Rosso, visita delle grotte e delle Calanche
Passaggio attraverso il Golfo di Porto
Riserva di Scandola (visita delle falesie)
Sosta a Girolata (circa 40 minuti)
Ritorno a Cargèse passando dal Capo Senino

Réserver

Tariffe

Mattina o pomeriggio: 50€
Meno di 4 anni: Gratuito  Meno di 10 anni: 35€
   Per i gruppi: contattarci
                                                       

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

-Tramite telefono: 04 95 26 40 24
-Tramite mail: croisieresgrandbleu@orange.fr
     -Prenotazioni on line

NOTA BENE

Gli orari indicati possono subire modificazioni in funzione della stagione e delle condizioni meteo.
Imbarco : Porto di Cargèse (più in basso del cimitero)
Biglietteria: Centro di Cargèse (Rue Marbeuf) a partire d’Aprile e Porto di Cargèse(di fronte all’imbarco) a partire da Maggio.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

1) IMPORTANTE: L’acquisto del biglietto implica da parte del passeggero, l’accettazione incondizionata delle seguenti condizioni generali di trasporto. 
                                                                                                                                                                                             
2)    STATO DI SALUTE DEI PASSEGGERI-DONNE INCINTE-PASSEGGERI A MOBILITA RIDOTTA:

a- Stato di salute dei passeggeri:
Ogni caso di salute particolare deve essere dichiarato al momento della prenotazione. In caso di non dichiarazione, il Capitano può rifiutare l’imbarco ai passeggeri il cui stato di salute non sia compatibile con l’escursione, senza che quest’ultimi possano esigere alcun tipo di rimborso o compensazioni di qualsiasi altra natura. Il  Capitano, inoltre, ha facoltà di rifiutare l’imbarco a chiunque presentasse condizioni fisiche o mentali tali da non permettergli di effettuare l’escursione e a tutte quelle persone che abbiano assunto sostanze stupefacenti, allucinogene o alcoliche e che potrebbero nuocere agli altri passeggeri. In tutti i casi elencati sopra, il passeggero non avrà nessun diritto di sottrarsi alle sue responsabilità, in caso di danni procurati a se stesso, ai membri dell’equipaggio, nonchè contro beni di proprietà della compagnia e/o a terze persone e ai beni di quest'ultime.La compagnia di trasporto puó accordare la salita a bordo del passeggero, senza rinunciare in seguito a far valere le sue ragioni sullo stato dello stesso, conosciuto o meno dal trasportatore al momento dell’imbarco e/o al momento della partenza.
b- Donne in stato di gravidanza:
Le donne incinte sono tenute a dichiarare il loro stato in fase di prenotazione. In caso di non dichiarazione, il Capitano puó rifiutare l’imbarco alle donne incinte senza che esse possano esigere rimborsi o compensazioni di alcun tipo.
Il Capitano ha inoltre la competenza di rifiutare l’imbarco in base ai mesi di gravidanza e alle previsioni meteorologiche.Il consenso all’imbarco da parte della Compagnia non potrà essere considerato come renuncia della stessa a far valere, in seguito, le sue ragioni sullo stato della cliente conosciuto o meno dal trasportatore al momento dell’imbarco e/o al momento della partenza.
c- Passeggeri a mobilità ridotta:
I passeggeri a mobilità ridotta devono dichiarare il loro stato di handicap all’acquisto del biglietto. In caso di non dichiarazione al momento della prenotazione, il Capitano puó rifiutare l’imbarco ai passeggeri le cui condizioni fisiche o mentali siano incompatibili con l’escursione, senza che quest’ultimi possano chiedere alcun tipo di rimborso o compensazioni di qualsiasi altra natura.

3) Minorenni: I passeggeri con meno di 16 anni di età non potranno viaggiare da soli. Dovranno essere constantemente sorvegliati dai genitori e/o accompagnatori e non potranno circolare a bordo senza essere accompagnati. In alcun caso il trasportatore sarà ritenuto responsabile dei danni subiti a causa di essi per avere infranto la regola enunciata qui sopra.

4) Animali:
Nessun animale è ammesso a bordo del nostro gommone semi-rigido, il Grand Bleu III (12 posti). Solamente i cani di peso inferiore ai 20 Kg saranno accettati a bordo della nostra barca, il Grand Bleu II (49 posti) e dovranno essere registrati al momento della prenotazione. Il Capitano potrà rifiutare di imbarcare tutti quei passeggeri accompagnati da cani non registrati o il cui peso è superiore a quello autorizzato, senza che essi potranno chiedere rimborsi o compensazioni di qualsiasi natura.

5) Annullamento della partenza e rimborsi:
a) Tariffa individuale:
Nel caso in cui l’annullamento della partenza sia effettuato dalla Compagnia di trasporto, il biglietto sarà rimborsato integralmente da parte della stessa. Nessun tipo di compensazione potrà essere domandata dal cliente. In caso di annullamento da parte del cliente, il biglietto non potrà essere modificato o rimborsato nelle 24 ore che precedono la partenza.
b) Tariffe di gruppo:
Nel caso in cui l’annullamento della partenza sia effettuato dalla Compagnia di trasporto, il biglietto sarà rimborsato integralmente da parte della stessa. Nessun tipo di compensazione potrà essere domandata dal cliente. In caso di annullamento da parte del cliente, il biglietto non potrà essere modificato o rimborsato nei 4 giorni che precedono la partenza.

6) Modifiche della partenza:
Il trasportatore si riserva il diritto, a discrezione del Capitano e per delle ragioni inerenti la navigazione, di effettuare scali diversi da quelli previsti o di modificare il tragitto iniziale. Il Capitano ha piene facoltà di rimorchiare o assistere altre navi in qualsiasi circostanza, di deviare dalla rotta ordinaria, effettuare salvataggi e trasferire il passeggero su un’altra nave nel caso in cui sia necessario. Né il Capitano né la Compagnia possono essere ritenuti responsabili nel caso in cui si debbano effettuare cambi di rotta, modifiche generali o interruzioni dei sevizi o in caso di ritardi nell’orario di partenza o arrivi, nonché della mancata coincidenza di arrivo, partenza o corrispondenza di altri mezzi di trasporto (navi,treni,aerei) 

7) Scali:
Il Capitano e la Compagnia di trasporto non sono ritenuti responsabili nel caso in cui il passeggero non sia presente all’imbarco al momento del ritorno dopo aver effettuato lo scalo. Le spese di ritorno sostenute dalla non presentazione resteranno a carico del passeggero che non potrà chiedere alcun rimborso o compensazione di qualsiasi natura.